ISOLE NERE. 5 RACCONTI NELLE ISOLE DEL VENTOIL SENTIERO SPIATO DALLA LUNA
Back to: Narrativa
PDFPrint

IL VIAGGIO DELLE NUVOLE

ISBN
978-88-7221-909-6
Anno di pubblicazione
2018
Pagine
144
Dimensioni
15x21
Stampa
Bianco e nero
Array
Sales price 13,00 €
Description

Improvvisamente ti accorgi che la gente è tutta in viaggio. Chi parte e chi arriva. Le vite di tutti si intrecciano, i colori si mescolano, ognuno ha la sua tinta, ma quella dell’amore è uguale per tutti: Rosso sangue.                                 

Esiste un destino che riordina la speranza dei colori, e indica la direzione delle nuvole. Eppure nessuno sa dove vanno. O forse no! I bambini lo sanno.

Ci sono i luoghi con le loro storie, contenitori di cose difficili da potersi perdere: il bacio di una madre, le urla dei figli, il sole del mattino, la salute di un uomo. I giorni in cui tutto ricomincia.

RICOMINCIARE è un bel verbo. Specie se si tratta di RICOMINCIARE a vivere. 

Tutti abbiamo una casa in ogni parte del mondo. Il paese che ti fa stare bene è casa tua. È Il viaggio e la meta. L’utopia e la normalità. È Riace è così: una casa per tutti, dove Mimì, sindaco del mondo, riapre la porta a chi arriva. Spinge e non respinge. E come tutte le case  ama, Riace. Piange e sorride. 

Ramudullah sorride sempre, glielo ha insegnato Mimì. Vorrebbe portare Iolanda lì dove vanno le nuvole per darle il suo pezzo di sole e pure il bacio. Anche Nadira sorride. Lo fanno Chemine e Gabriel. A Riace tutti conoscono la tecnica del sorriso. E poi c’è il mare. È da lì che passa chi arriva.  Mastrangelo quando poteva, segretamente, lo spiava. – Il mare luccica – diceva. Perché non poteva vedere come luccicavano i suoi occhi, che erano lo stesso colore del mare.                          

Un libro necessario e una storia da conoscere. Perché certi racconti possono cambiarti la vita, o addirittura insegnarti a viverla (meglio).

Rilegatura
Brossura