Vai al dettaglio

PDFPrint

I TUOI PASSI LENTI...VERSO L'ORIGINE DELL'AMORE

ManufacturerGiuseppe Gervasi
ISBN
978-88-7221-760-3
Anno di pubblicazione
2015
Pagine
56
Dimensioni
13,5x21
Stampa
Bianco e nero
Array
Sales price 10,00 €
Description

Giuseppe Gervasi e il suo paese di Riace affacciato al mare Jonio della Calabria, rappresentano l'altro pianeta, ciò che c'è ancora e che ci può salvare.

Egli scrive di speranza in un mondo migliore di amore, scrive di silenzi, profumi, grida, risate, vento, di sguardi, di abbracci, di gioia e anche di sofferenza, addirittura del rumore del suo cancello che dice tanto sia se si chiude che se si apre, atteso che c'è bisogno del silenzio.

 

Riace è paese d'immigrazione, è laboratorio  di accoglienza antica, tra mare e monti, cielo sempre limpido; è il mondo della riflessione del Poeta.

 ...”Dolce collina bellezza di questo paese...dolce mare, storia, fama ed illusione...chi ti ha amato ti amerà ancora...nel ricordo dei tuoi silenzi, dei tuoi colori e profumi”

Riflessione che diviene amara quando i silenzi, i colori e i profumi li ripone nel ricordo, consapevole che è solo questione di tempo, ché il “progresso” finirà per annientare anche la sua isola. 

 “...tradizione di famiglia...tutto se ne va, gente che va, gente che arriva...luoghi che si vanno perdendo come i vecchi padri di famiglia...”. 

Quando sembra che la speranza l'abbia abbandonato 

ritrova ragioni di vita nell'osservazione della natura: 

“...ai noti profumi riacesi si mescolano inebrianti odori africani, asiatici e orientali. Si crea  una fragranza umanamente esplosiva” epoi: “...un percorso di speranza per un sorriso di un bimbo. Il sogno di crescere in un mondo migliore”.

Rilegatura
Brossura